DIRITTO DI RECESSO

Gentile cliente, La informiamo che per la fornitura del servizio di consulenza legale tramite il sito Web, si applica il decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), che prevede per il consumatore il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno della conclusione del contratto.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni di legge riportate nella presente informativa, le somme eventualmente già versate saranno rimborsate nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Salvo diverso accordo fra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti per i quali la fornitura del servizio sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del previsto termine di dieci giorni.

L’indirizzo al quale inviare l’eventuale comunicazione di recesso è il seguente: ALL STUDIO di Cragnolini Paolo viale Venezia, 277 - 33100 Udine (e-mail: info@allstudio.it - fax 0039 0432 534502).